Quaresima 2022

Il 2 Marzo, Mercoledì delle Ceneri, è iniziata la Quaresima, tempo forte che prepara alla Pasqua, culmine dell’anno liturgico e della vita di ogni cristiano. La quaresima 2022, oltre a continuare a essere segnata dalla pandemia, è funestata dalla guerra in Ucraina che ha scosso la vita sociale ed ecclesiale , ma anche di ciascuno di noi. Papa Francesco nell’omelia della Messa per il Mercoledì delle Ceneri ci invita ad implorare da Dio “ quella pace che gli uomini da soli non riescono a raggiungere e costruire”. A tal proposito Il Collegio propone un fitto programma di eventi:

👉

RACCOLTA ALIMENTARE destinata alle mense dei rogazionisti e alle associazioni ,per aiutare i più bisognosi.

👉

UNA PREGHIERA PER LA PACE momenti di preghiera e riflessione in chiesa guidata dall’insegnante di religione.

👉

VIA CRUCIS realizzata dagli alunni dei vari settori e animata dagli insegnanti

PROGETTO “Direzione amore”

👉