AUGURI DEL DIRETTORE GENERALE PROF.SSA MARIA MUSCHERA’

Carissimi,                                                                                                                  in occasione della Santa Pasqua desidero rivolgere a tutta la comunità scolastica, coordinatori, docenti, studenti, genitori e personale ATA, i più sentiti e affettuosi auguri.

La Pasqua giunge in uno scenario di grande instabilità mondiale, di crescenti conflitti e di sfide etiche che invitano tutti noi ad una profonda riflessione sui valori universali di amore, solidarietà, giustizia sociale e fratellanza con la certezza che Gesù Risorto è la via possibile per ricondurre tutti i popoli ad una dimensione di forte alleanza per la difesa della pace.

Nell’epoca dell’intelligenza artificiale è indispensabile che questi valori siano presenti e attraversino le azioni educative della famiglia, della scuola e di ogni altra agenzia che ha a cuore la formazione delle giovani generazioni.

Il monito di papa Francesco risuona come un invito alla responsabilità nella cura della casa comune perché la salvaguardia dell’umanità passa attraverso l’impegno di tutti nella costruzione della storia e oggi, in particolare, della pace.

Nell’occasione della Pasqua, sento il bisogno di ringraziare tutti voi per il lavoro che svolgete quotidianamente nel guidare i nostri bambini e bambine, studenti e studentesse nella conquista di nuovi orizzonti della conoscenza, in un contesto educativo dove lo stupore e la scoperta della realtà, attraverso i saperi, si coniugano con l’armonia di una  avventura di relazioni e di esperienze comunitarie creative e gioiose.

A tutti l’augurio che la luce del Cristo Risorto possa illuminare le zone buie della nostra vita e segnare le traiettorie per una nuova e rinnovata rinascita dei cuori.

Buona Pasqua!

Maria Muscherà