Con Francesco, Cittadini nel mondo: le scuole dei gesuiti in udienza dal Papa

• Questo evento è passato.

Con Francesco, Cittadini nel mondo: le scuole dei gesuiti in udienza dal Papa

10 Giugno 2023

Data:
10 Giugno 2023

Collegio Sant’Ignazio
Telefono:
amministrazione@collegiosignazio.it

Collegio Sant’Ignazio
Via Ignatianum, 23
Messina, 90121 Italia
+ Google Maps

Sabato 10 giugno 2023, alle ore 12.00, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, papa Francesco incontrerà le scuole dei gesuiti d’Italia, Malta e Albania. L’evento atteso vedrà coinvolte tutte le comunità delle scuole della rete Gesuiti Educazione della Provincia Euro-Mediterranea: alunni, famiglie, gesuiti, docenti, personale non docente, ex-alunni e collaboratori.

Il motivo e il significato di questo incontro è duplice. L’udienza si terrà a dieci anni esatti dal precedente incontro. Era infatti il 7 giugno 2013 quando, sempre nella splendida cornice dell’Aula Nervi, papa Francesco incontrò l’intera comunità delle scuole della rete in uno dei suoi primi incontri pubblici, a pochi mesi dall’elezione al soglio pontificio.

Oggi la rete di scuole Gesuiti Educazione è cresciuta, si è allargata, si è strutturata formalmente in una Fondazione che comprende, oltre alle scuole d’Italia e Albania, anche il St. Aloysius College di Malta ed altri centri educativi.