Scuola dell’Infanzia

dai 5 ai 6 anni

Pacchetti OPZIONALI (NEXT)

Corso di conversation

Gli studenti, bambini e ragazzi, sono sempre incoraggiati a parlare in Inglese durante tutta la lezione nel piccolo gruppo utilizzando argomenti e attività adatte all’età degli alunni e in grado di stimolare la conversazione in lingua inglese. Corso attivato per un massimo di 8 alunni.

Icon Image

Corso di lingua Spagnola “Aprender jugando”

Laboratorio ludico-didattico in lingua spagnola per gli alunni della scuola dell’infanzia. Giocando impareranno l’alfabetizzazione della lingua spagnola. Corso attivato per un massimo di 10 alunni.

Easy Basket

Sport di squadra. I fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco e le regole e il regolamento sono presentati progressivamente attraverso l’attività motoria. Mira a sviluppare le qualità coordinative propedeutiche all’apprendimento e stimola l’attenzione allenando la visione di gioco globale e quella particolare. Corso attivato per un numero massimo di 10 alunni alla scuola dell’infanzia.

Scuola Calcio - Primi calci

L'approccio degli alunni al gioco del calcio e più in generale all'attività sportiva rappresenta una fase della loro crescita molto sensibile e delicata. Per una maturazione psico-fisica armoniosa ed equilibrata, l’alunno è seguito in modo qualificato nel suo percorso attraverso una programmazione attenta a tutte le componenti legate alla disciplina sportiva e all’età. Corso attivato per un numero massimo di 10 alunni alla scuola dell’infanzia.

KarateKIDS

Il karate, è uno sport completo che coinvolge tutti i muscoli e le articolazioni del corpo. Per questa ragione è uno sport consigliato allo stesso modo per bambini e adolescenti ai quali è offerta la possibilità di elevarsi, all'interno di questa disciplina, attraverso sette gradi culminanti nella cintura nera.

Mini Mini Tennis

Il gioco del tennis è presentato con esercizi propedeutici e con regole semplificate per accrescere nell'alunno l’interesse e la motivazione verso questo sport, elegante ma complesso e ad alto tasso tecnico, che coinvolge e stimola in una formidabile alchimia doti fisiche e mentali del bambino. Corso attivato per un massimo di sei alunni.

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica è uno sport adatto ai bambini per favorire uno sviluppo armonioso del loro corpo in crescita. E’ una specialità della ginnastica che prevede la realizzazione di esercizi a corpo libero oppure con l’utilizzo di appositi attrezzi. Corso attivato per un massimo di 20 allievi.

Mini Volley

Il minivolley è un tipo d'attività ludica che utilizza i gesti tipici della pallavolo. I bambini impaarano i primi elementi tecnici attraverso il gioco, in situazioni divertenti, gratificanti e vincenti.

Propedeutica Musicale

Proposta didattica che avvicina i bambini alla musica con un linguaggio naturale, in un ambiente allegro, senza sforzi inadeguati all’età, proponendo le stesse fasi istintive di apprendimento della lingua madre.

Alfabetizzazione informatica

EIPASS Junior è il primo programma di Cultura digitale per studenti del XXI secolo. Il programma è certificato CERTIPASS – ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze informatiche EIPASS, e si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT.