Scuola dell’Infanzia

Foto Gallery

Alcune foto rappresentative

Informazioni utili

catia zappia

Staff

genitori

Classi

Draghetti

dai 12 ai 36 mesi

Maghi e fate

dai 3 ai 4 anni

Dame e cavalieri

dai 4 ai 5 anni

Next

dai 5 ai 6 anni

Pacchetti OPZIONALI (NEXT)

Icon Image

Corso di conversation

Gli studenti, bambini e ragazzi, sono sempre incoraggiati a parlare in Inglese durante tutta la lezione nel piccolo gruppo utilizzando argomenti e attività adatte all’età degli alunni e in grado di stimolare la conversazione in lingua inglese. Corso attivato per un massimo di 8 alunni.

Icon Image

Corso di lingua Spagnola “Aprender jugando”

Laboratorio ludico-didattico in lingua spagnola per gli alunni della scuola dell’infanzia. Giocando impareranno l’alfabetizzazione della lingua spagnola. Corso attivato per un massimo di 10 alunni.

Icon Image

Easy Basket

Sport di squadra. I fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco e le regole e il regolamento sono presentati progressivamente attraverso l’attività motoria. Mira a sviluppare le qualità coordinative propedeutiche all’apprendimento e stimola l’attenzione allenando la visione di gioco globale e quella particolare. Corso attivato per un numero massimo di 10 alunni alla scuola dell’infanzia.

Icon Image

Scuola Calcio - Primi calci

L'approccio degli alunni al gioco del calcio e più in generale all'attività sportiva rappresenta una fase della loro crescita molto sensibile e delicata. Per una maturazione psico-fisica armoniosa ed equilibrata, l’alunno è seguito in modo qualificato nel suo percorso attraverso una programmazione attenta a tutte le componenti legate alla disciplina sportiva e all’età. Corso attivato per un numero massimo di 10 alunni alla scuola dell’infanzia.

Icon Image

KarateKIDS

Il karate, è uno sport completo che coinvolge tutti i muscoli e le articolazioni del corpo. Per questa ragione è uno sport consigliato allo stesso modo per bambini e adolescenti ai quali è offerta la possibilità di elevarsi, all'interno di questa disciplina, attraverso sette gradi culminanti nella cintura nera.

Icon Image

Mini Mini Tennis

Il gioco del tennis è presentato con esercizi propedeutici e con regole semplificate per accrescere nell'alunno l’interesse e la motivazione verso questo sport, elegante ma complesso e ad alto tasso tecnico, che coinvolge e stimola in una formidabile alchimia doti fisiche e mentali del bambino. Corso attivato per un massimo di sei alunni.

Icon Image

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica è uno sport adatto ai bambini per favorire uno sviluppo armonioso del loro corpo in crescita. E’ una specialità della ginnastica che prevede la realizzazione di esercizi a corpo libero oppure con l’utilizzo di appositi attrezzi. Corso attivato per un massimo di 20 allievi.

Icon Image

Mini Volley

Il minivolley è un tipo d'attività ludica che utilizza i gesti tipici della pallavolo. I bambini impaarano i primi elementi tecnici attraverso il gioco, in situazioni divertenti, gratificanti e vincenti.

Icon Image

Propedeutica Musicale

Proposta didattica che avvicina i bambini alla musica con un linguaggio naturale, in un ambiente allegro, senza sforzi inadeguati all’età, proponendo le stesse fasi istintive di apprendimento della lingua madre.

Icon Image

Alfabetizzazione informatica

EIPASS Junior è il primo programma di Cultura digitale per studenti del XXI secolo. Il programma è certificato CERTIPASS – ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze informatiche EIPASS, e si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT.