Liceo delle Scienze Umane

genitori

Pacchetti OPZIONALI

Corso di conversation

Gli studenti, bambini e ragazzi, sono sempre incoraggiati a parlare in Inglese durante tutta la lezione nel piccolo gruppo utilizzando argomenti e attività adatte all’età degli alunni e in grado di stimolare la conversazione in lingua inglese. Corso attivato per un massimo di 8 alunni.

Icon Image

Corso di lingua Spagnola “Aprender jugando”

Un laboratorio intenso, un luogo dove si raccontano storie, dove si attraversano città di cartone, si creano e si interpretano personaggi. Un contatto intenso con il mondo della fantasia, del teatro e del gioco tutto in lingua Spagnola. Corso attivato per un massimo di 10 alunni.

Basket

Sport di squadra. I fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco e le regole e il regolamento sono presentati progressivamente attraverso l’attività motoria. Mira a sviluppare le qualità coordinative propedeutiche all’apprendimento e stimola l’attenzione allenando la visione di gioco globale e quella particolare. Corso attivato per un numero massimo di 15 alunni.

Calcio

L'approccio degli alunni al gioco del calcio e più in generale all'attività sportiva rappresenta una fase della loro crescita molto sensibile e delicata. Per una maturazione psico-fisica armoniosa ed equilibrata, l’alunno è seguito in modo qualificato nel suo percorso attraverso una programmazione attenta a tutte le componenti legate alla disciplina sportiva. Corso attivato per un numero massimo di 15 alunni.

Karate

Il karate, è uno sport completo che coinvolge tutti i muscoli e le articolazioni del corpo. Per questa ragione è uno sport consigliato allo stesso modo per bambini e adolescenti ai quali è offerta la possibilità di elevarsi, all'interno di questa disciplina, attraverso sette gradi culminanti nella cintura nera.

Tennis

Il gioco del tennis è presentato con esercizi propedeutici e con regole semplificate per accrescere nell'alunno l’interesse e la motivazione verso questo sport, elegante ma complesso e ad alto tasso tecnico, che coinvolge e stimola in una formidabile alchimia doti fisiche e mentali del bambino. Corso attivato per un massimo di sei alunni.

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica è uno sport adatto ai bambini per favorire uno sviluppo armonioso del loro corpo in crescita. E’ una specialità della ginnastica che prevede la realizzazione di esercizi a corpo libero oppure con l’utilizzo di appositi attrezzi. Corso attivato per un massimo di 20 allievi.

Pallavolo

Attività ludico-sportiva di squadra che utilizza i gesti tipici della pallavolo. Vengono insegnati i primi elementi tecnici attraverso il gioco, inserendo situazioni divertenti, gratificanti e vincenti. Corso attivato per un numero massimo di 15 alunni.

StrumenTIAMO Chitarra

La musica sviluppa le capacità di apprendimento in tutti gli ambiti. Educa la concentrazione, favorisce l’immaginazione e la creatività, sviluppa l’elaborazione intellettiva e aiuta le relazioni. Attraverso l’utilizzo della chitarra i bambini ascoltano e imparano a riconoscere le note e associarle tra di loro. Corso attivato per un massimo di sei allievi.

Informatica

EIPASS Junior è il primo programma di Cultura digitale per studenti del XXI secolo. Il programma è certificato CERTIPASS – ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze informatiche EIPASS, e si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT.

Teatro danza

Perfetta sintesi di due linguaggi espressivi, una fusione delle tecniche del teatro e della danza. Il teatro-danza consente attraverso l’impiego di nuovi linguaggi, di nuove tecniche e di nuove esplorazioni di sperimentare, di divertirsi, di incuriosire e creare interesse.
Corso attivato per un massimo di 15 alunni.