POF

Il Collegio S. Ignazio scuola paritaria aperta dalle 7;00 alle 18.30, offre un ciclo scolastico completo, dalla Scuola dell’Infanzia ai vari Licei quali: Scientifico Sportivo bio-medico, Liceo classico in scienze dell’architettura e dell’ambiente, Liceo Scienze Umane economico-sociale, Liceo Scientifico internazionale, garantendo una formazione integrale dello studente ignaziano, attraverso le seguenti attività:

PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017

- Attivazione del Liceo Scientifico sportivo Bio-medico, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la CUS UNIME - Centro Universitario Sportivo di Messina. Con lo studio sin dal primo anno delle seguenti discipline:

ü  Anatomia; Fisiologia; Chimica; Biologia; Diritto ed economia dello Sport; Discipline Sportive-

Grande successo è aver ottenuto il Riconoscimento dei crediti da parte dell’Università.

-  Attivazione del Liceo Classico in scienze dell’architettura, e con lo studio sin dal primo anno delle seguenti discipline:

ü  Diritto ed economia urbana; A.H.A.D. Architecture: history, analysis and design; W.A.E.R.; Workshop of architecture and environmental regeneration; I.D.C.P. Introduction to the digital creative process;

- Percorso formativo Opzionale: Corso di studio Bilinguistico, con Madre lingua Inglese a partire dalla scuola Primaria con docente madrelingua;

- Percorso formativo opzionale: Corso di studio musicale, insegnamento dello strumento di pianoforte e flauto traverso a partire dalla scuola primaria con maestro di musica;

- Servizio Kids Care: rappresenta un unicum nel suo genere: è, infatti, il primo nido del Centro Sud, aperto per bambini dai 12 mesi ai 6 anni, Kids Care offrirà un servizio 24 ore su 24 con cena, nanna notturna e colazione al mattino, aperto anche ai bimbi esterni al Collegio.

- Studio e utilizzo a partire dalle prime classi con i Tablet, forniti ad ogni studente gratuitamente dal Collegio S. Ignazio;

- Studio delle lingue straniere a partire dalla scuola dell’infanzia: Inglese, Spagnolo;

- Studio della Terza lingua francese nelle classi prime;

- Conseguimento delle certificazioni Trinity; Cambridge; Dele; Patente Europea (EIPASS);

- Studio all’Estero in scuole gesuite inglesi e spagnoli;

- Aule virtuali (3.0) con banchi tecnologici (eliminati cattedre e banchi);

- Attività Sportiva tutti i giorni (Scuola Basket, Calcio, Pallavolo e Ginnastica Artistica).

Collegio Sant'Ignazio
Indirizzo: